Moduli acquistabili Termo

Legge 10

Codice prodotto
TEA .1.1

Il modulo permette la redazione della Legge 10 con un agevole input dati tabellare, la stampa completa dei dati dell'edificio, la stampa dettaglio calcoli con le dispersioni per locale, la verifica termoigrometrica GLASER e la stampa degli elementi terminali. È inoltre compreso nel modulo la stampa dell'attestato di qualificazione energetica (AQE).

Per la regione Lombardia e per la regione Liguria, le quali non hanno ancora aggiornato i propri modelli di calcolo, la relazione Legge 10 può essere elaborata con la precedente versione di Termo (2.7).

TEA .1.1 - Modulo acquistabile anche singolarmente


Certificazione Energetica

Codice prodotto
TEA .1.2

Il modulo certificazione  energetica permette la stampa dell'attestato di Prestazione Energetica Nazionale (APE), della regione Emilia Romagna (secondo DGR 1366/2011 e stampa dati aggiuntivi per la compilazione del portale SACE Emilia Romagna), della regione Piemonte (esportazione XML per SICEE), della regione Veneto, della regione Abruzzo, e della provincia di Trento, e di tutte le altre regioni che utilizzano il modello nazionale.

Per la regione Lombardia e per la regione Liguria, le quali non hanno ancora aggiornato i propri modelli di calcolo, l’attestato di Prestazione Energetica può essere elaborato con la precedente versione di Termo (2.7).

TEA .1.2 - Modulo acquistabile anche singolarmente


CAD

Codice prodotto
TEA .1.3

Il modulo CAD permette l'input dati tramite un sofisticato e intuitivo CAD capace di caricare come sfondo di ogni piano o livello un file DXF / DWG / bitmap / jpeg con la planimetria del piano in esame e rendere immediato l'inserimento delle pareti, dei locali e di tutti gli elementi necessari calcolando automaticamente il loro dimensionamento.

TEA .1.3 - Modulo non acquistabile anche singolarmente ma in accoppiata con il modulo Legge 10 e/o Certificazione Energetica


Estivo

Codice prodotto
TEA .1.5

Il modulo per il calcolo dei carichi termici estivi negli edifici utilizza il metodo Carrier – Pizzetti. I calcoli vengono eseguiti sulla base del profilo orario impostato dall’utente. Il modulo calcola il carico termico orario, il mese e l’ora di carico massimo per il dimensionamento dell’impianto di condizionamento estivo, creando relazioni di calcolo complete di dati climatici e grafici. Il programma dà la possibilità di esportare in excel le potenze estive calcolate.

TEA .1.5 - Modulo acquistabile anche singolarmente


Interventi migliorativi

Codice prodotto
TEA .1.6

Modulo di supporto del certificatore che, attraverso un'analisi dei costi e dei benefici in termini di risparmio energetico, è in grado di valutare l'efficacia degli interventi per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. Il modulo consente di creare diversi scenari modificando dati strutturali (pareti, solai e finestre) e dati relativi agli impianti. Il certificatore può verificare la variazione della prestazione energetica per ogni scenario definito, con delle simulazioni precise e dettagliate e generare automaticamente le raccomandazioni da inserire nell’attestato di prestazione energetica. leggi i dettagli

TEA .1.6 - Modulo non acquistabile anche singolarmente ma in accoppiata con il modulo Legge 10 e/o Certificazione Energetica

Suite

Scopri tutte le soluzioni composte di vari moduli e trova il kit più vicino alle tue esigenze.

Tutti i software della famiglia termoacustica